PCAPolitical

Ad Anna Luana Tallarita viene attribuito il Cavalierato al Merito, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, conferito dal Presidente della Repubblica.

Un’ importante onorificenza, concessa a una donna, talentuosa, particolarmente capace e carismatica.

Artista, intellettuale, in Italia e all’estero, in particolare in Portogallo, a Lisbona e Tomar, é stata apportatrice di cultura, quella italiana. Tra curiosità, ricerca e arte.

Antropologa criminologa e scrittrice. Cantante jazz, artista plastica.
Anna Luana Tallarita, ha espresso la creatività e la cultura, in vari settori del sapere. Approfondendo, argomenti e discipline e materializzando la sua curiosità in libri, dischi e progetti.

È un infatti presidente della Pca Political communication agency, per la comunicazione strategica.
Presidente de Cafisc centro di alta formazione investigativa sicurezza criminologia. Criminologa di presidi criminologici e centri vittimologici.
Ha dato vita alla nuova casa editrice CEJ.
E al premio letterario PCAPolitical. Presidente del EJ Ecam eventi comunicazione agenzia e management Jazzitude production.

Autrice di libri sulle tematiche del potere, oggetti di potere e strategia. È ricercatrice inoltre, del mondo della voce, strumento di suono e comunicazione.

Negli anni, in qualità di compositrice jazz arrangiatrice e curatrice dei testi, oltre che voce cantante e recitante, ha pubblicato vari dischi. Suonando con stimati musicisti jazz italiani ed esteri. Sta attualmente curando, la produzione di un nuovo singolo inedito, dell’ottavo disco jazz, tributo.

Anna Luana Tallarita scrive per diverse testate, ha curato negli anni, alcune rubriche in edizioni cartacee e on-line. Giornalista estera GNS Press. Già Fijet fino al 2020. Le sue attente analisi, sono pubblicate sul sito www.pcapolitical.com.

Oggi Cavaliere al Merito, AnnaLuana, è una donna dal multiforme ingegno, riconosciuto a livello internazionale. Le sue attività e i vari progetti, apportano evoluzione e cultura nuova, alla società. Plurititolata, con alcuni dottorati, ricercatrice, docente universitaria, presso l’Università di Lisbona, i suoi articoli sono tradotti in varie lingue.

Donna eclettica, di grande capacità, ha fatto di una incessante curiosità, che la conduce alla ricerca e allo studio, il fulcro di tutta la sua vita, fino a oggi, che arriva a ricevere l’onore del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Vanto per la Regione, da cui trae le sue radici, la Calabria. Terra di Platone violacea al tramonto, in cui risuona il canto delle mitiche Sirene, tra arcaicità e magia dalla terra e dal mare. Di cui se ne porta i colori, la voce, l’abilità creativa, la tenacia e la caparbietà, di concludere e bene, ogni opera in cui si cimenta. Terra di enormi energie, magmatiche, contrastanti, che ne fanno un territorio dalle tante contraddizioni, ma capace di dare vita a grandi personalità, intellettuali e di arte, come la sua.

Terra viva di un’atavica voglia di riscatto, che i geni nati o generati in essa, manifestano, nel momento in cui, volano alto, sopra e fuori, il suo tessuto antropologico, fatto di storia e di presente. Modellandone le sorti, per più alti esiti.

error: Content is protected !!