Esce il nuovo libro di Anna Luana Tallarita, “Il potere delle leadership storia di strategia”

“Ecco il link dell’editore:
https://www.aracneeditrice.eu/it/pubblicazioni/il-potere-della-leadership-anna-luana-tallarita-9791221800005.html

Anna Luana Tallarita ha la caratteristica di riuscire ad essere, non solo al passo con i tempi, sia artistici che storico-politici, ma anche di riuscire a interpretare il corso della storia. Analizzare e prevedere i movimenti della storia e della politica e della geopolitica. Nella sua mente, di intellettuale, vi è una connessione che riesce a portare in avanti un discorso inter-legato.

L’ interpretazione che la Tallarita ha da antropologa, criminologa, artista, della creatività, è quella di funzione intellettiva utile a manipolare con intenti nuovi, il materiale che proviene dalla storia. Sapere ed esperienze, per la realtà che si vuole costruire nel presente. Al fine della manifestazione di se stessi e della propria volontà nel reale. Come conferma della propria presenza nel mondo, unica necessità, che sta alla base del potere e del suo mantenimento.La stessa creatività che collega, nella mente umana, la possibilità del percorso strategico, dell’evoluzione della politica. Partendo dalla storia e dal suo percorso, tanto quello vissuto, quanto quello analizzato e studiato, si costruisce la realtà. Muovendo dalle esperienze individuali e sociali, in un percorso creativo costante. Quella capacità di azione, che manifesta la volontà dell’individuo, attraverso la mente che pensa e il gesto che crea e realizza. In questo nuovo interessante testo

Anna Luana Tallarita “.. vuole presentare alcune delle teorie della strategia e della guerra, su cui si sono basati e ispirati statisti, presidenti e generali. Al fine di meglio comprendere i meccanismi e i comportamenti, che sottendono alle scelte che vengono prese. Tanto sul campo, spazio d’azione, che fuori da esso. Inoltre si vuole fare un’escursione nel mondo della leadership. Cosa caratterizza un leader e le strategie da mettere in azione per esserlo. Con esempi storici e citazioni. Un linguaggio accessibile e un approccio che sia diretto a chiunque voglia capirne di più, fanno del testo, una sorta di Bignami, del potere e della strategia. Da poter consultare quando necessario.”Sappiamo dalle stesse parole dell’autrice, che nel frattempo è già impegnata nella scrittura di nuovo libro, sulla voce e le tecniche vocali e la performance.Entrambi i testi sono pubblicati per l’editore Aracne presso il cui sito, si veda il link, sarà possibile acquistarli. Oltre che alle presentazioni in presenza, che l’autrice realizzerà.

error: Content is protected !!