Riceviamo e pubblichiamo

Il 9 maggio, alle 18.30, da piazza Cavalieri del Lavoro a piazza Quinto Curzio.

Le Istituzioni non possono fare finta di nulla di fronte alle richieste dei cittadini e dei Comitati di quartiere del Municipio VII. Residenti che, come in molte altre zone della città, si mobilitano per dire ‘no’ al degrado e manifestano contro delinquenza, abbandono e illegalità diffusa per ottenere ‘un quartiere più sicuro dove vivere senza paure’.

Sarebbe la normalità, ma lo scempio urbano ‘a cura’ dell’amministrazione Pd ha reso Roma un luogo sempre più estraneo ai suoi abitanti, stretti nella morsa della falsa tolleranza e dell’incuria”.

Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri della Lega capitolina Fabrizio Santori e Maurizio Politi, che prenderanno parte alla fiaccolata organizzata dalla rete dei Comitati di quartiere del Municipio VII prevista domani, 9 maggio, alle 18.30, da piazza Cavalieri del Lavoro a piazza Quinto Curzio.

“Degrado, incuria, occupazioni, scippi, furti negli appartamenti, danneggiamento di auto colpiscono tutto il territorio, dall’Appio al Tuscolano, Tor Vergata, Torre Spaccata, Vermicino, La Romanina: zone in cui vivono centinaia di migliaia di persone che chiedono sicurezza, rispetto delle leggi, vivibilità. Romani esasperati da prese in giro e inutile buonismo, ideologia che ormai troppo spesso raggiunge il solo e unico risultato di comprimere i diritti e la libertà dei cittadini onesti”, concludono Santori e Politi.

error: Content is protected !!