Salvini a Cervia con un lucido e pungente intervento

Di Al. Tallarita

Dalla festa della Lega a Cervia Salvini ne ha per tutti con chiarezza, accusa che si stanno aggrappando a fesserie sull’inesistente questione russa smentita da Gabrielli.

I ‘navigator li hanno avvistati su pedalò..’ ironizza, e poi ‘ il lavoro nero ‘ e la disaffezione al lavoro è questo che il reddito di cittadinanza ha causato. E tuona: ‘no alla patrimoniale in nessuna formula’. Non è il momento delle tasse.

E mi pare che il Senatore abbia lucidamente ragione, specialmente all’interno di questa crisi economica, pandemica, sociale e di guerra fredda, in cui ci ritroviamo..e in cui addirittura si parla di razionamento di gas e luce.

‘Il 25 settembre si confronteranno due filosofie di stare al mondo diverse.’

A sinistra spesso se uno ha un azienda e fattura e crea lavoro e ricchezza invece di dirgli grazie ci sono rancore gelosia e invidia’. ‘Evviva chi ha successo’.

Conclude Matteo Salvini.

E questo , vorrei sottolineare personalmente, non lo notiamo di certo, solamente nei partiti, lo ritroviamo anche nella popolazione, che molto spesso poi va ad arricchire le fronde estreme, con voti poco pensati come successo col movimento 5 stelle, con coloro che oggi saltano da un partito all’altro per mantenere le poltrone. E che riempiva la piazze, come probabilmente succederà con questi ‘patucoli‘ che si sono uniti sotto simboli improvvisati e che si nutrono proprio della rabbia e della paura della gente.

E Salvini manifesta inoltre il suo sconcerto nei confronti delle dichiarazioni di Calenda che tutti i ragazzi debbano frequentare il Liceo. Sostenendo invece che ognuno deve mantenersi libero, nel decidere cosa fare. Dato che non esistono ragazzi e famiglie di serie A e serie B. ‘Darei l’indicazione addirittura opposta’, dice e viste le richieste del Mercato del Lavoro raggiungere io è anche ovvio..

Per evitare che arrivino a 30anni senza sapere cosa fare nella vita‘ e magari finiscono ‘a lavorare da Amazon che non cito a caso perché non possono esserci multinazionali straniere che pagano le tasse all’estero, ma fatturano in Italia‘.

Mi chiedo chi possa dare torto al Senatore Salvini , quando parla di questo e quando solleva un velo, che a quanto pare acceca la vista di tutti, perché un sano nazionalismo, aiuta le nazioni a crescere, anziché essere schiave di un debito, che probabilmente non risolveremo mai e che rende l’Italia, agli occhi di molti esperti, già fallita.

E Sangiuiliano chiede su siccità nucleare e reddito di cittadinanza e la risposta non si fa attendere:

Si vota tra 56 giorni vorrei fare qualcosa che se vinciamo le elezioni si possa tradurre in pratica’. Questo l’impegno di Salvini.

E continua: ‘ Il Reddito ( RDC ) così com’è va cambiato non funziona è evidente.Uno strumento di assistenza per chi non può lavorare è sacrosanto.Il 5stelle sono incapaci di stare al governo

Ed appare a tutti come evidente.

Le pensioni d’invalidità è importante siano aumentate. E chi può lavorare, se rinuncia a un offerta di lavoro, avrà revocato il reddito e si dà l’equivalente all’imprese che possono creare ricchezza. Questa la chiosa del segretario della Lega.

La Lega oltreciò si impegna a difendere pesca e agricoltura italiana.

Perché’ Siamo quello che mangiamo.’

E non accetta l’idea che gli alimenti siano prodotti in laboratorio.

Poi sulle pensioni dopo che 400mila lavoratori con quota100, sono andati in pensione, l’obiettivo è quota 41, perché dopo 41anni di lavoro usurante bisogna poter andare in pensione.

Ci aspettano mesi difficili. E la guerra deve finire per tutti. Abbiamo buone idee da realizzare’.

Sul fisco Salvini, si pone dall’opposta parte di Letta, è sottolinea come sia il momento di una pace fiscale.

Intanto l’ISTAT dice che i beni alimentari lavorati vedranno l’inflazione aumentata. Fattore che taglia il potere d’acquisto rincara Sangiuiliano.

La Lega sta lavorando per ‘provare a ragionare con Draghi ..Un miliardo per quest’anno c’è. L’intervento è azzerare l’Iva per consentire di fare la spesa‘.

L’Italia non è un paese razzista.

Non vanno strumentalizzate alcune notizie‘ e invece ci vuole certezza della pena. Il commento a quanto successo nelle ultime 48 ore è naturale.

E continua: ‘Ci sono 5milioni di stranieri che in Italia lavorano e pagano le tasse e sono i primi a votare la lega e il centro-destra perché vogliono il rispetto delle leggi’.

E annuncia giovedì di essere a Lampedusa ‘Non vedo l’ora che si torni a controllare i confini del nostro paese.. gli sbarchi sono nettamente aumentati dopo la lega al Governo‘.

E torna sul baluardo del centro destra nella sua intervista : ‘

andrà approvata la flat tax, la tassa unica al 15percento‘.

E l’estensione di questa seguendo il concetto del pagare meno per pagare tutti.

Il socio occulto chiede il 60percento del fatturato‘, così definisce lo Stato. Una riforma che possa condurre i cittadini alla convenienza di pagare le tasse e la certa punizione per l’evasione. E continua: ‘Alcuni provvedimenti presi da questo governo saranno da modificare‘ come l’obbligo di pagare col bancomat o il tetto massimo di ritiro del contante in banca con motivazione della spesa. Ritornando anche alla separazione delle carriere e alla responsabilità civile dei magistrati. E la contrarietà all’utero in affitto.

I 5stelle hanno fatto cadere il governo per la monnezza

 

Per un termovalorizzatore… mentre il PD presentava la legge per lo ius soli e la droga libera…..e la Lega li ha fermate’.
 
I ragazzi vanno formati alla cultura della vita. 

Un chiaro programma elettorale il suo, fattibile, concreto. Molte le cose condivise con FI….Augurarsi che sia anche quello di FdI

error: Content is protected !!