Matteo Salvini oggi interviene a Radio Libertà ex Radio Padania Libera che si complimenta e scherza sul fatto che lui è Giulio, siano vecchi frequentatori della radio, “reperti archeologici“. Il Segretario della Lega, viene intervistato dopo aver partecipato all’incontro con gli ingegneri.
Il nuovo nome e logo della radio è stato inaugurato giovedì 20 gennaio. Una Radio manifesto della Lega Nord e che da ora in poi per tutti, sarà Radio Libertà, sempre con il suo storico direttore, Giulio Cainarca.
Una radio tra le più longeve, piccola e determinata con un pubblico che vede, laddove, il bello deve ancora venire dopo il tanto che è passato; radio di cui si sente parte, dice Salvini. Sono giornate non tese.. rivela, si dice positivo, fiducioso e determinato. Anche perchè il centrodestra ha finalmente, l’onore e l’onere, di far proposte, come il Senatore dichiara, personalmente sta facendo, per scegliere un Presidente, anche insieme a Draghi Presidente del Consiglio. Portando avanti una o più proposte di alto profilo e livello. Non solo quello che la sinistra propone è democrazia. O che quando sia il centro destra a proporre, allora, sia divisivo…
ma al momento oltre la partita Quirinale Matteo Salvini si dice impegnato in quello che si discuterà oggi c’è il decreto bollette energia e ristori, infatti in discussione, auspica che arrivino oltre un miliardo di ristori per tutte le aziende, anche turismo sport e cultura e il decreto bollette, per portare sui conti correnti delle imprese almeno 5miliardi di euro.
Oggi il governo infatti dovrà ufficializzare le nuove misure, per fermare il rincaro delle bollette, si parla di oltre 5 miliardi.
Quindi un venerdì operativo su tutti i fronti. Il Sen. Salvini ringrazia ancora gli ascoltatori e volge un pensiero sui terribili momenti trascorsi data la pandemia. Intervista radiofonica in cui il Senatore, partecipa telefonicamente e si accenna al fatto che la Lega stia tornando il primo partito.
Quello che rimarca Salvini, è il discorso dei due pesi e due misure, modalità di gestione della sinistra, riguardo i suoi avversari.
Gli viene chiesto, se ci sia un’ opportunità di allargamento anche oltre il centrodestra e se sia possibile fare nomi, ma Salvini non si sbottona sui nomi e sorride.
“Ce la giochiamo fino in fondo con entusiasmo ed energia” conclude con “viva la nostra radio“
Che da oggi, passa al sostantivo libertà.